Lampi post-intervento

Buon pomeriggio, ho bisogno di un Vs parere per capire come comportarmi.
Quattro giorni fa sono stato sottoposto ad un intervento di criocoagulazione profilattico per alcune lesioni periferiche, i sintomi che avvertivo prima dell’intervento erano i classici fosfeni.
A distanza di questi quattro giorni i lampi non sono ancora passati, può essere normale? Ci vorrà tempo?
Descrivo i lampi: li avverto solo nell’occhio trattato e solo se fisso lo sguardo in un punto cercando di non far chiudere le palpebre con il naturale movimento che esse hanno, vedo 2/3 saette che vanno a “ritmo” con il battito cardiaco appena muovo l’occhio spariscono. A questo punto ho anche pensato che sia un fatto fisiologico e non dipendente dalla retina/vitreo.
Cosa ne pensate?
Saluti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, dopo solo quattro giorni è normale vedere ancora dei fosfeni, attenda il completamento del processo di cicatrizzazione e frequenti i controlli programmati.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/