Battito cardiaco nell'occhio

Salve a tutti. Mi chiamo Alessandro e ho 37 anni l’estate scorsa dopo una risonanza magnetica e una serie di accertamenti mi è stata diagnosticata una probabile sclerosi multipla anche se non ho sintomi (a parte delle parestesie notturne che potrebbero essere causate dalla cervicale) dopo una seconda risonanza e altri esame la diagnosi di SM si allontana e si ipotizza che le lesioni riscontrate all’encefalo siano state causate da una vasculite, dovrò fare altri esami…da un po’ di tempo che mi accorgo quando tossisco che si altera leggermente il campo visivo..l’atro ieri sono andato a correre e mi sono un po’ spaventato perché ho visto più marcata questa alterazione. Dopo una corsa e uno sforzo vedo delle alterazioni che seguono il battito cardiaco, soprattutto su sfondo chiaro o quando guardo il celo mi sembra che questo fenomeno sta aumentando da cosa potrebbe dipendere? Dalle lesioni riscontrate all’encefalo? Ho fatto di recente l’esame dei potenziali evocati risultati tutti nella norma bilateralmente però è stata riscontrata una piccola ampiezza in quelli visivi.
Che esami mi consigliate di fare?
Tra pochi giorni devo partire in aereo per una vacanza potrei avere dei problemi in alta quota?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mio caro amico
mi copi i referti degli esami eseguiti
dal suo racconto non emerge nulla di preoccupante, e' tanto spaventato, questo SI...
ma vediamo gli esami.

certo che puo' volare...le cabine sono pressurizzate

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013