Secondo lei è il caso di rivolegerci al medico

Salve, scrivo per mio nonno operato lo scorso anno con tre by pass e successivamente un pace maker. In cura con cumadin per un pò di mese, da dicembre in cura con cardioaspirina. Diabetico. Nel mese scoros siamo andati dal dermatologo e con diagnosi di cheratite ha prescritto solaraze gel. Mi chiedo se questo farmaco può avere delle controindicazioni in quanto da circa una settimana presenta un occhio molto molto rosso (anche internamente,non so come definirlo) ma non vuole andare dal medico.Secondo lei è il caso di rivolegerci al medico? Grazie
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
In un soggetto scoagulato l'occhio rosso può dipendere da una piccola emorragia della congiuntiva che si risolve spontaneamente in 15 giorni. In questo caso è caratteristica l'assenza di sintomi irritativi (il paziente non avverte disturbi, non ci sono secrezioni, la vista non è disturbata).
In tutti gli altri casi è meglio correre dal medico oculista.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo

[#2]
dopo
Utente
Salve, vi scrivo per aggiornare la situazione. Ieri sera purtroppo (dopo un giorno di malessere nausea e probabilmente febbre) è stato ricoverato. Suppongo si sospetti di setticemia anche se non ce lo hanno detto apertamente. Gli hanno fatto emocoltura e gli hanno attaccato la cannetta dell'ossigeno a livello2. Hanno inziato antibiotico. Nel pomeriggio la febbre era scesa (a seguito di assunzione tachipirina) a 36.6 da 38/39 di stamattina e ieri sera. Secondo voi è un buon segno? Ci sono speranze?
Dalle analisi non so molto solo che aveva leucociti 20000 e glicemia circa 300.
Ha dolori al collo, mal di testa e male alla gamba. Fa fatica a muoversi e a parlare. ieri sera pressione 60 - 90. Tremori nelle giornate di ieri e l'altro ieri (oggi non sembra). Molto molto sudato.
[#3]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
La sua richiesta di consulto sull'occhio rosso è stata inserita nel settore oculistico, per cui replicando alla mia risposta risulta visibile solo a me (oculista).
Per avere un consulto sulla nuova situazione deve scrivere un nuovo quesito (evitando di replicare nell'area oculistica che non è più pertinente).
[#4]
dopo
Utente
Si infatti me ne sono accorta e lo ho inserito in medicina generale.
La ringrazio