Un occhio rosso ma

salve ho un bimbo di tre anni che da qualche giorno ha solo un occhio rosso ma con delle "macchioline" bianco-trasparenti a ridosso della pupilla.
non ha prurito nè secrezioni. ho usato iridia collirio alla camomilla ma nulla di fatto
cosa può essere?
grazie
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, "a ridosso della pupilla" puo' significare che la cornea puo' essere coinvolta da un qualche processo (patologico o meno); lasci stare i colliri alla camomilla e porti suo figlio a fare una visita da uno specialista.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
eseguita visita oculistica fondo oculare ecc.
diagnosi congiuntivite allergica
cura CROMABAK 20MG 3 volte al giorno per 60 giorni
risultato dopo 3 settimane occhi rossi e anche velati questa volta come se ci fosse una patina prurito soprattutto la sera.
ho usato il tobradex che avevo usato secondo consiglio del pediatra l'anno scorso ed è un pochino pochino migliorato!
come procedo
grazie