Senso di forte calore occhio

Buongiorno, da qualche anno avverto ogni tanto un forte senso di calore all'occhio sinistro che sta diventanto più frequente. Prima mi capitava occasionalmente, ora più spesso quando ho la narice sx un pò chiusa o dopo uno sternuto. Mi è stata diagnostica una leggera sinusite a seno frontale sx e dopo una visita neurologica una nevrite cervicale al nervo che mi dicono governa la mucosa nasale e che mi dà quel senso di naso chiuso e questo calore all'occhio.
Un altro neurologo mi ha detto che non ha mai sentito questi sintomi e l otorino ha riscontrato la sinusite ma non gli avevo parlato del problema del calore all occhio.
Gradirei avere un vostro parere.

Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Salve,

anche io non ho mai sentito come disturbo il calore all'occhio.
Probabile che sia legato a qualcosa come la sinusite a a un disturbo nasale e del sistema lacrimale.
Provato mai un lavaggio delle vie lacrimali?
cordiali saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, volevo aggiungere che 12 gg fa mi sono svegliata con l'occhio dx questa volta rosso come se fosse emorragia sottocongiuntavale abbastanza estesa e non tutta uniforme ( nel senso non un unica grossa macchia ) nella parte laterale esterna e inferiore dx.
Dal giorno dopo è migliorata e quasi scomparsa dopo 7 gg tranne nella parte inferiore, il martedi successivo mi alzo e nuovamente occhio rosso dalla stessa parte e leggero fastidio tipo sabbia e dolenzia leggera.
Quel giorno sono stata dal cardiologo che mi ha guardata il fondo dell occhio ma ha detto che è congiuntivite con ii vasi dilatati tipici e a distanza di due gg è decisamente migliorato tranne sempre la parte inferiore che va meglio ma è dove la macchia rossa era ed è più marcata.
Il fastidio è passato. Noto solo in entrambi gli occhi una leggerissima formazione giallastra morbida che rimuovo subito. La settimana scorsa di più nell occhio sx.
la pressione arteriosa è ottima anche se più cardiologi mi hanno detto che è ininfluente al contrario di quanto si pensi.
A parer suo devo andare da un oculista per questo problema, come mai due volte in 8 gg ? E' valida una diagnosi cardiolgica? Vedo spesso corpi
mobili a periodi..

Grazie ancora
[#3]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Se se la da'fastidio l'occhio vada dall'oculista altrimenti una emorragia congiuntivale non e'importante, ne lo e'una congiuntivite risolta, tanto meno i corpi mobili.
[#4]
dopo
Utente
Grazie , no non mi dà fastidio l occhio. Quindi non è importante che sia accaduto due volte in 8 gg...deduco.

Nel frattempo anche se c'è ancora del sangue nella congiuntiva posso truccarmi??? resisto da 15 gg :-)

Grazie
[#5]
dopo
Utente
Volevo aggiungere mi dà leggermente fastidio una cosa minima e non sempre nella giornata.
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi questa mattina sbadatamente mi sono passata l asciugamo in un occhio aperto e l ho leggermente sfregato, come per asciugarmi appunto. Ho sentito un certo dolore e poi per un minuto l occhio ha leggermente lacrimato.
Sento un leggero fastidio ,occhio umido esento un pò male ma a dire il vero quest'occhio mi fa male quasi ogni giorno in seguito a sinusite(quindi non saprei distinguere), ci vedo bene e non è arrossato. Potrei aver rotto un capillare e si vedrà in seguito? Devo fare qualcosa..o ormai per così dire il peggio è passato ?
Grazie

Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
DOTTORE SCUSI E' URGENTE
Mi sono accorta ora che sotto quella striscia di sangue che permane nell occhio dx c'è una piccolissima macchiolina appena distaccata dall ematoma di colore marrone chiarissimo.
E' normale ??? devo andare al PRonto soccorso oftalmico ???

Grazie
[#8]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Signora cara,

questo sito non e' da utllizzare come se fosse un pronto soccorso mdico, ance perche' le nostre valutazioni hanno valore generale e a titolo informativo e non devono mai sostituire il normale rapporto con il medico. Scrivo questo a uso e beneficio anche di altri utenti.
Non mi sembra ninete di grave in ogni caso.
Cordiali Saluti,