Il farmacista mi ha consigliato il tobradex

Salve, poco più di una settimana fa ho riscontrato fastidio agli occhi,bruciore,arrossamento,senso di corpo estraneo,prurito e la mattina mi svegliavo con gli occhi"appiccicati" come si suol dire.Mi sono recat al pronto soccorso e l'oculista mi ha prescritto il metabioptal per 4 giorni e per una settimana niente lentine,in piu l'artelac rebalance da tutti i giorni .per un paio di giorni tutto ok!!!!solo che è da domenica mattina che mi ritrovo con lo stesso problema,anche se in maniera meno forte rispetto alla scorsa settimana,il rossore è molto meno.Sono andata in farmacia stamattina e il farmacista mi ha consigliato il tobradex per 4 giorni, sostenendo che sarò congiuntivite allergica.i sintomi sono quelli? Prossima settimana ho prenotato una visita oculistica.dato che porto le lentine a contatto volevo un consiglio...io uso quelle mensili, sono sia miope che astigmatic..secondo voi potrei usare quelle giornaliere? non c è pericolo che l'oculista mi dica di non poterle utilizzare più vero??li uso solo quando esco,a casa ,quando sto al pc e studio uso sempre gli occhiali.Vi ringrazio anticipatamente.
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82
Buonasera, è possibile che la terapia non sia stata sufficiente, il tobradex ed il betabioptal son praticamente la stessa cosa (antibiotico+cortisone) prolunghi per qualche giorno la terapia e non usi assolutamente le lenti a contatto fino a quando non farà la visita oculistica pregrammata.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
la ringrazio per la celere risposta.Le volevo far presente un'altra cosa.la mattina ho avuto il rossore in serata si era attenuato e ho provato a mettere le lentine,cosa stranissima ma l'occhio non mi dava nessun fastidio anzi,trovavo sollievo.Come mai?cmq seguirò il suo consiglio. Per il tipo di lentine Lei quale mi consiglierebbe?
grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82
Le oneday vanno benissimo, ma non le usi ora, aspetti la visita.

:-)
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
salve dottore, le volevo comunicare che la settimana scorsa ho fatto la visita.il medico ha detto che ho avuto una congiuntivite allergica e mi ha prescritto Fluaton 0,1% monodose per 7 giorni e poi da utilizzare al bisogno..mi sono trovata benissimo e ho cominciato a riportare le lentine..adesso vorrei un suo consiglio per la secchezza oculare dato che porto le lentine: il mese scorso la prima volta che ho accusato del disturbo sopra descritto al pronto soccorso mi hanno dato la cura per la congiuntivite piu l Artelac rebalance contro il rossore,la secchezza oculare,ecc ecc... mi sn trovata bene ma è caro, il suo costo si aggira sulle 17 euro..c'è qualche altro prodotto valido ma piu economico?La ringrazio
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82
Buonasera, non possiamo fornire nomi commerciali di farmaci wia web, le consiglio di andare in farmacia e chiedere, tra le miriadi di lacrime artificiali quella a base di acido ialuronico 0,1 o 0,2 % in flacone multidose che costi meno.

cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Congiuntivite

La congiuntivite: quali sono le cause (batterica, virale o allergica) e i sintomi più comuni (occhi rossi, prurito, gonfiore). Come riconoscerla e come si cura.

Leggi tutto

Consulti simili su congiuntivite

Altri consulti in oculistica