La congiuntivite allergica

Salve Dottori,

circa 3 mesi fa feci una visita oculistica e mi fu diagnosticata la congiuntivite allergica. L'oculista mi ha dato un collirio che si chiama OPTAnacol ma, il problema si è allievato ma non è andato via. In più ci sono giorni in cui l'occhio si arrossisce di più (solo il sx e non capisco perchè). Inoltre sempre nel sx mi vibra la palpebra...Ma come mai? Nell'occhio dx la congiuntivite è molto di meno.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, il collirio prescritto deve essere usato regolarmente mattina e sera anche per periodi lunghi, la palpebra che vibra (blefaroclono) può essere legata ad altri problemi (ansia,stress etc).

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/