Occhi rossi lac e congiuntivite

cari dottori,
spero che come sempre nel vs aiuto prezioso
premesso che sono portatrice di lac (a volte ne faccio un uso esagerato) e che non ho mai avuto particolari problemi fino all'estate scorsa quando il mio oculista ha diagnosticato una cheratocongiuntivite che mi ha letteralmente rovinato l'estate.dopo diverse cure e parecchi mesi ho risolto ma da qualche giorno i miei occhi sono leggermente arrossati, anche se non ho nessun prurito o bruciore, solo leggero rossore e qualche secrezione giallastra appena sveglia al mattino. ho il terrore che la cheratocongiuntivite ritorni!!! esiste qualche cura preventiva, qualche collirio che possa evitarmi tutti i problemi dell'estate scorsa? vi prego aiutatemi sono terrorizzata!!!grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, non si può dire che sia una cheratocongiuntivite, andrebbe vista, l'unica cosa che posso dirle con certezza è che non deve usare le LAC fino a quando non la vedrà un oculista.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/