Occhi rossi lac e congiuntivite

cari dottori,
spero che come sempre nel vs aiuto prezioso
premesso che sono portatrice di lac (a volte ne faccio un uso esagerato) e che non ho mai avuto particolari problemi fino all'estate scorsa quando il mio oculista ha diagnosticato una cheratocongiuntivite che mi ha letteralmente rovinato l'estate.dopo diverse cure e parecchi mesi ho risolto ma da qualche giorno i miei occhi sono leggermente arrossati, anche se non ho nessun prurito o bruciore, solo leggero rossore e qualche secrezione giallastra appena sveglia al mattino. ho il terrore che la cheratocongiuntivite ritorni!!! esiste qualche cura preventiva, qualche collirio che possa evitarmi tutti i problemi dell'estate scorsa? vi prego aiutatemi sono terrorizzata!!!grazie
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82
Buongiorno, non si può dire che sia una cheratocongiuntivite, andrebbe vista, l'unica cosa che posso dirle con certezza è che non deve usare le LAC fino a quando non la vedrà un oculista.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Congiuntivite

La congiuntivite: quali sono le cause (batterica, virale o allergica) e i sintomi più comuni (occhi rossi, prurito, gonfiore). Come riconoscerla e come si cura.

Leggi tutto

Consulti simili su congiuntivite

Altri consulti in oculistica