Congiuntivite

Mia madre novantatrenne cieca e con la sindrome dell'occhio secco, soffre di periodiche infiammazioni purulente alla congiuntiva spesso all'occhio destro e a volte bilaterali. Seguendo la cura dataci in precedenza da uno specialista: exocin 3 volte al giorno + pronofrog 3 volte al giorno abbiamo avuto un netto miglioramento nella prima settimana. Interrotta la cura, nel giro di pochi giorni il problema si è ripresentato, per cui abbiamo deciso di riprendere la stessa cura per un tempo più lungo 14gg. Al termine del periodo pareva sanata la situazione ma, invece, ancora nel giro di qualche giorno, nell'occhio destro è ripresa violenta l'infiammazione purulenta.
Dobbiamo insistere con antibiotici differenti?
Dobbiamo curare comunque entrambi gli occhi?
Che cura ci consigliate?
Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, generalmente in questi casi è cosigliabile eseguire cicli regolari di terapia antibiotica, ma è meglio sentire il suo oculista. Noi non possiamo prescrivere terapie.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/