Vista dopo congiuntivite

Buonasara! Avrei bisogno di un ocnsulto abbastanza urgente! circa una settimana fa mi è esplosa una congiuntivite con al risveglio occhi appiccicati. Al quinto giorno di congiuntivite (curata con imidazyl collirio) mi si è aggiunto un calo visivo con visione leggermente mossa. Premetto che porto occhiali e nell'occhio sinistro 15 anni fa ho subìto un trapianto di cornea dovuto a un cheratocono acuto perforante (intervento ben riuscito) e un cheratocono di lieve entità nell'altro occhio. Chiamato oculista che mi ha prescritto BETABIOPTAL collirio, ora è il secondo giorno che lo mettendo 2 gocce per occhio 3 volte al dì. Ora vi chiedo: è possibile avere con congiuntivite un calo visivo? il recupero è possibile e imminente? Sono molto preoccupata! Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Signora,
quando l'occhio è infiammato da una congiuntivite un lieve calo di vista è normale, se però il calo le sembra eccessivo contatti subito il suo Medico Oculista per valutare che non sia insorta una cheratocongiuntivite (infiammazione anche della cornea) da curare subito con una terapia più incisiva.
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua imminente risposta! la mia visione appare mossa. E' normale? la cheratocongiuntivite che sintomi può dare? comunico che avevo la palpebra esterna e interna arrossata. La visione riprenderà anche con una cheratocongiuntivite? Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
I sintomi sono di visione annebbiata e, nei casi più gravi, di dolore.
Se presa in tempo e curata non crea problemi.
La congiuntivite, poi, può anche essere di tipo virale e durare oltre i 5/7 giorni, tempo in cui guarisce una congiuntivite batterica.

Buona Serata
[#4]
dopo
Utente
Annebbiata e non mossa? perchè la mia visione va a momenti? comunque anche la parte inferiore era anche gonfia. Comunque dolore non è presente
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se in 5 giorni non passa ritorni dal suo oculista.
Cordialmente