La incontro più volte alla settimana ho paura

Gentili dottori,
conosco una persona a me cara che soffre di congiuntivite virale (gli si presenta anche 2 volte l'anno) e poiché la incontro più volte alla settimana ho paura di poterla contrarre anche io, visto che già l'ho contratta uno volta. Siccome non vorrei parlarne con questa persona per non offenderla, chiedo consiglio a voi, può questa congiuntivite colpirmi anche a me? oppure visto che è una persona che ci soffre frequentemente può non attaccarmela?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marco Leozappa Oculista 158 7
se si tratta di una forma erpetica puo' stare relativamente tranquilla, nel senso che la recidiva si presenta nel suo (della persona in questione) occhio per motivi immunitari, cioè di indeboimento delle difese.
Un po come l herpes labiale insoma; gran parte delle persone sono immuni all'herpes virus quindi non contraggono l infezione, ne sono già protetti.

Bisognerebbe pero' innanzi tutto capire se è una forma erpetica.

cordiali saluti

Dr. M. Leozappa, Dirigente Medico Oculistica Ospedale Perrino Brindisi ; S.Vito dei N. (Br) v.C.Battisti 4;
Tel 333 3176670

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente