Congiuntivite allergica

SALVE,desideravo conoscosce il vostro parere su una prescrizione fatta per il mio bambino di 23 mesi.da settembre nell'anno scorso purtroppo ha un eccessiva lacrimazione dell'occhio sinistro,e in concomitanza con l'ingresso dell'autunno scorso e la primavera ha avuto un paio di volte secrezione giallastra(in ogni occasione durata per 5 giorni)tale da non permettergli l'apertura dell'occhio se non a seguito abbondante detersione,una volta invece l'occhio gli è diventato rosso sangue il rossore ha interessato l'altro occhio ma in modo più lieve.in tale occasione siamo ricorsi all'oculista che ha diagnosticato una congiuntivite allergiaca e ha prescritto un collitio a base di cortisone(purtroppo non ricordo il nome)da lì a poco il problema sembrava risolto,ma non per quello della lacrimazione per il quale un 2°oculista e il nostro pediatra abbiamo messo del tobrastil.ad oggi il problema persiste per cui abbiamo fatto una consultazione con un oftalmologo pediatrico che ha diagnosticato in tanto una refrazione miopica per la quale intende rivedere il bambino fra un anno(e già questo mi preoccupa un pò),una subocclusione del dotto lacrimale dell'occhio sinistro(problema che a suo dire dovrebbe risolversi con lo sviluppoe la crescita del setto nasale)e infine una congiuntivite alergica cronica,per la quale ha prescritto
-etacortilen collirio monodose :1 goccia al dì per 5 giorni
dopo
-ketoftil collirio monodose 1 goccia per 2 volte al d' per 10g
e infine ketoftil gel 1 goccia la sera per 20 g.
il mio pediatra mi ha detto che se questa è la cura di uno specialista bisogna attenersi(io purtroppo ho letto qua e la e non sempre queste medicine hanno sortito gli effetti desiderati anzi....)visto che il pediatra non è uno specialista chiedo cortesemente a voi un parere su quella che è la cura e i farmaci indicati.scusatemi per il disturbo so di poter sembrare esagerata.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, faccia la terapia consigliata dall'oculista, questo è il mio parere.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dott. Rotondo cordialissimo per avermi risposto ,ascolto anche il suo parere,comincio la somministrazione.Spero di risolvere il problema
una bona giornata....e buona estate
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
I migliori auspici di una buona estate anche a lei.

:-)