Congiuntivite in gravidanza

Buongiorno,
una settimana fa mia figlia è tornata dall'asilo con una forma di congiutivite che dopo quattro/cinque giorni ho curato con farmaco Tobral. Adesso, da ieri, io che sono alla 30 settimana di gravidanza, mi trovo a dover affrontare lo stesso problema senza sapere come, visto il mio stato. Entrambe gli occhi sono colpiti ma il sinistro che guarda caso è sempre il più debole (dall'esame tomografico un anno fa risultava una lieve riduzione della rima ....retinica nel settore infero-nasale, così mi sembra di capire dalla grafia del medico)è quello più dolorante e affetto da rossore nonchè da secrezioni giallognole. Finora ho trattato con Tobral come consigliato dal medico di fam e impacchi di camomilla ma non so se è la strada giusta visto che gli occhi sono molto infiammati. Le ricordo il mio stato di gravidanza, le segnalo per scrupolo la mia familiarità al glaucoma derivante da madre e nonni materni e la prego di aiutarmi, poichè se mi rivolgessi di sabato al pronto soccorso avrei un'attesa inutile di ore ed ore per poi sentirmi dire che non c'è un oculista disponibile, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, per ora usi solo il tobral (4/5 volte al giorno), più che impacchi faccia solo dei lavaggi perioculari con la camomilla (fredda), tenga i suoi asciugamani da parte ed adotti le semplici regole igienice per non "regalare" la congiuntivite ad altri familiari, nessun problema per il nascituro, probabilmente starà presto meglio. Mi faccia sapere.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Buongiorno, a distanza di qualche giorno dalla sua risposta che io ho seguito alla lettera infatti mi sento molto molto meglio e la ringrazio poichè ha contribuito alla mia tranquillità! Per gli altri problemi che riguardano il mio occhio sx che gli ho accennato è mia intenzione fare un nuovo controllo a questo punto successivamente al parto. La ringrazio ancora, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
OK ! mi faccia sapere e ancora auguri.

:-)