Ho una congiuntivite che dura da anni!! come curarla?

Ciao a tutti,da qualche anno ho sicuramente un tipo di congiuntivite,specialmente nel periodo primaverile con i seguenti sintomi :
-a volte quando mi sveglio la mattina o gli occhi incollati
-rossore agli occhi
-e specialmente la cosa che mi da più fastidio è che mi si crea una specie di pus dentro l'occhio(nella parte superiore di solito)...a volte riesco a toglierla,ma poi si ricrea subito dopo con offuscamento della vista...
ho usato un paio di colliri : tobradex,tilavist,e pastiglie xyzal ma non vuole proprio guarire...
ormai questa cosa va avanti da anni e ora sono stufo perchè è veramente fastidiosa!! ultimamente sono stato da un buon oculista,mi ha prescritto 6 gg di CLoradex e 3 gg di Tetramil...durante la terapia tutto ok,sembrava fosse passato tutto ma appena smetto di mettere il collirio già dal giorno dopo ritorna rossore,fastidio,ecc... Grazie in anticipo per le risp
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Dalla storia e dal risultato dell'ultima terapia si direbbe che abbia un problema di allergia, o almeno che una componente del suo problema sia l'allergia.
In tal caso la terapia con colliri antiallergici dovrebbe durare settimane o mesi piuttosto che giorni.
Purtroppo le congiuntiviti sono tante e non è possibile diagnosticarle via web.
Per conoscere di più l'argomento le consiglio due articoli nella sezione MINFORMA:
1) Occhi rossi: che fare
2) Le congiuntiviti allergiche.

Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo