Congiuntivite batterica

Buongiorno,
una settimana e mezza fa' a mia figlia di 3 anni e mezzo viene diagnosticata una congiuntivite batterica dalla pediatra di base. Procediamo con la cura di 3 giorni con l'antibiotico prescritto e poi continuiamo con risciacqui di Eufrasia. Vengo al dunque. Ad oggi l'occhio e' decisamente migliorato, poco rosso e non spurga quasi piu' niente, pero' la palpebra non e' completamente aperta. E' normale ?? Passano diversi giorni prima che si apra completamente ?? E' la prima volta che ci capita quindi non sappiamo come comportarci. Ringraziando in anticipo porgo cordiali saluti. Stefano
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, solo tre giorni di terapia sembrano pochini, non è normale che la palpebra rimanga chiusa, probabilmente è meglio farla vedere da un oculista.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore della solerte risposta. La pediatra ci ha detto di dare alla bambina le gocce dell'antibiotico monouso alla mattina e alla sera per tre giorni (Che poi e' quello che c'e' scritto anche nel bugiardino - non piu' di tre giorni). La palpebra non e' chiusa e' solo un po' chiusa. Come se fosse ancora un po' gonfia. Comunque grazie ancora e vediamo se questo fine settimana non migliora la prossima la portiamo a far vedere. Saluti
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Forse il collirio era Azyter;
giusto, attenda qualche giorno probabilmente si risolverà.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore era proprio quello. Diciamo che anche oggi la bimba si e' svegliata con la palpebra un po' chiusa e un po' di crosticine. Non so se fare un'altro ciclo di Azyter. Nel frattempo ci ha attaccato la congiuntivite anche a me e mia moglie. Ulteriore problema....mia moglie e' ancora incinta. Il dottore mi ha prescritto Tobradex unguento per me ma per lei non sapeva cosa prescriverle. Avete per caso qualche suggerimento ? Grazie infinite. Stefano
[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se la bimba non ha più secrezione non ripeta il ciclo. Per la congiuntivite meglio in collirio che pomata(stesso farmaco), può usarlo per qualche giorno anche sua moglie.
cordialmente