Una leggera deviazione dell'occhio destro verso l'interno

Scrivo per avere un consulto da parte di qualcuno che sicuramente se ne intende più di me nel campo dell'oculistica.Sono un ragazzo di ventuno anni e ho una leggera deviazione dell'occhio destro verso l'interno,secondo le mie letture riguardanti lo strabismo penso che si tratti di un leggero strabismo convergente.Non ho alcun tipo di difetto visivo ne tantomeno disturbi di altro genere a parte ogni tanto qualche leggero fastidio all'occhio appunto deviato(sempre se è giusto definirlo così).Il mio comunque è maggiormente un fatto estetico,vorrei sapere se c'è il modo di eliminare questa deviazione dell'occhio,o di quantomeno migliorarla,anche perchè facendo ricerche su internet si legge di tutto ma è difficile poi darsi una risposta da soli,a maggior ragione essendo del tutto ignoranti nel campo.Grazie per la disponibilità aspetto risposta
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Caro Ragazzo,
con la chirurgia solitamente riusciamo a "raddrzzare" gli occhi, ma senza una visita medico oculistica ed ortottica approfondita, non si può stabilire se nel suo caso è indicato l'intervento.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dott. ho ripreso la mail che le ho inviato anche se a distanza di tempo perchè volevo chiederle un'ulteriore cosa: é possibile che anzicchè essere un problema legato allo strabismo sia un fatto legato alla dimensione degli occhi,ovvero che un occhio è di dimensioni minori rispetto ad un altro? é una cosa possibile?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se un occhio è molto miope e l'altro è ipermetrope oppure in presenza di ipertiroidismo è possibile.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Solo questi sono i casi in cui si può avere una dimensione degli occhi differente?perchè nel mio caso comunque a livello di vista non ho alcun problema
Grazie per la disponibilità
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Questi sono i più comuni, poi possono essercene altri, ma non vorrei spaventarla parlando di malattie che potrebbero essere totalmente fuori luogo.
Si faccia controllare da un medico oculista.

Cordialmente