"lenti a contatto notturne"

Buongiorno, recentemente ho sentito parlare di orto k.Per info (ed eventualmente valutare in alternativa alla chirurgia refrattiva)posso rivolgermi a qualsiasi oculista o deve avere una particolare specializzazione?Le lenti a contatto da indossare la notte sono assimilabili alle lenti semirigide?Fino a quale diottria è possibile ricorrere a questa "tecnica"?Incide una bassa lacrimazione oculare?Grazie.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, può rivolgersi ad un oculista che consigli questa tecnica, sono delle lenti rigide, i risultati sono temporanei e si può usare per miopie medio-basse, la scarsa lacrimazione può rappresentare un problema come nell'uso di tutte le lac.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/