Gradazione occhi

Non avendo mai fatto visite al oculista se non quando ero piccolo oggi mi sono deciso di farla e l'oculista mi ha detto che avevo un lieve astigmatismo (vi copio quello che mi ha scritto sul foglio: Cil occhio dx -0,50 asse 20 gradi Cil occhio sx -0,25 asse 170 gradi, entrambi in una tabella chiamata "A PERMANENZA") e visto che sto anche 6-8 ore al computer per motivi di lavoro mi ha consigliato di comprare occhiali da riposo anti riflesso da usare appunto davanti al computer o tv.

Ora, la mia domanda è: questi occhiali mi servono davvero ?Io ci vedo benissimo davanti al pc con entrambi gli occhi aperti, certo se uso solo il dx ci vedo leggermente sfocato da lontano e davanti al pc ma usando tutti e due gli occhi ci vedo benissimo! Non vorrei peggiorare la mia vista abituando gli occhi agli occhiali come si legge in giro.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, in giro si dicono anche molte sciocchezze, porti gli occhiali davanti al PC come consigliato dal suo oculista, i suoi occhi le saranno grati.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Aprofitto della sua disponibilità per farle un ultima domanda: Ma questi occhiali mi permettono di stare al pc senza subire danni o mi consiglia di fare comunque delle "pause caffè" ogni 2 ore per riposarli?

[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
La pausa caffè è un ottima cosa.