Bruciore occhi miopia

Buonasera, in seguito a visita oculistica nella quale mi è stato prescritto di portare gli occhiali a permanenza per miopia e leggero astigmatismo, dopo pochi giorni che li porto mi sono accorta di avere forti bruciori agli occhi, mi chiedevo se questo è normale e se il motivo è che mi devo abituare alle lenti.

Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, provi ad aspettare ancora qualche giorno, se i fastidi continuano ricontatti il suo oculista, spesso una nuova correzione (specie astigmatica) può comportare dei piccoli disturbi di adattamento.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, le chiedo un'ultima cosa, l'assunzione della pillola anticoncezionale può avere un ruolo nella miopia?

Grazie
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, nella miopia media l'uso della pillola anticoncezionale non ha controindicazioni particolari.
cordialità
[#4]
dopo
Utente
Ho ricontattato l'oculista che tra una settimana mi rivedrà poichè i bruciori non sono passati e ho proprio il senso di far fatica a sbattere le palpebre, possibile sia solo un problema di adattamento?
[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
A questo punto aspettiamo il parere del suo oculista, mi pare più saggio.

Mi faccia sapere

cordialmente