Perdita della vista con mal di testa successivo

Buongiorno..sono Jenny e ho 21 anni..
Mi e' capitato due volte in due mesi di avere una perdita temporanea della vista..e un succesivo forte mal di testa..
Mal di testa molto forti anche durante l'ultimo mese..
sono molto preoccupata, nel momento in cui ''perdo la vista'' e' come se nell'occhio apparisse una macchia sfuocata che da molto fastidio e mi è difficile guardare cio' che ho intorno..persone,cose, nn le identifico..
E' come quando fissi il sole e poi ne detogli lo sguardo..tutto intorno a te non lo sai identificare..perchè la vista di da fastidio..ecco..a me succede cosi'..ma il sole non c'entra nulla..e succede all'improvviso..
Questi sintomi della vista pero' succedono da quando ho deciso, con il consenso e l'aiuto costante del mio psicologo-psicoterapeuta di diminuire gli psicofarmaci che da dicembre assumevo, per vari disturbi legati all'ansia..(attacchi di panico,svenimenti,vomito.....) i farmaci sono(tavor1mg e elopram gocce..)
Ho paura che siano i primi sintomi di qualcosa di grave..nn so che dire..aiutatemi.. a capire..

Je
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, gentile utente credo che non abbia motivo di preoccuparsi per cose particolarmente gravi, da quello che scrive sembra trattarsi di cefalea con aura oftalmica e' un disturbo abbastanza comune, ma va trattato adeguatamente, ne parli con il suo medico curante, sicuramente sapra' consigliarla per il meglio.

Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)