Sono un ragazzo di 18 anni e sono stato stato operato otto giorni fa per un distacco e rottura di

Buonasera a tutti,
la mia situazione è la seguente: sono un ragazzo di 18 anni e sono stato stato operato otto giorni fa per un distacco e rottura di retina dell'occhio destro.
Da tre giorni a questa parte ho cominciate a vedere tutta una serie di macchioline nere di dimensioni ridotte nella parte superiore della mia visuale; premettendo che le macchie più importanti precedenti all'operazione erano localizzate nella parte inferiore vi chiedo: é normale tutto ciò o devo preoccuparmi?
p.s
In attesa di gentile risposta porgo Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile utente,
potrebbe trattarsi di piccole particelle di vitreo che si sono addensate, i cosiddetti floaters, quindi niente di grave.
Ne parli comunque con il chirurgo che l'ha operata al prossimo controllo e mi tenga informato.
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Caro Dr. Carlo Orione,
la ringrazio calorosamente, mi ha tolto un peso.
Non mancherò di tenerLa informata.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Stia sereno
A risentirci
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dott. Carlo Orione,
Le scrivo per informarla che al controllo non è stato diagnosticato alcun problema, dunque tutto procede per il meglio ed ora attendo l'operazione per la rimozione del liquido al silicone iniettatomi nell'occhio.
Volevo anche chiederle se ora a distanza di due mesi posso prendere tranquillamente l'aereo.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Viaggi pure dove vuole
Buona Estate