Colpo all'occhio

Salve dottore vorrei chiederle un consulto per il mio seguente problema: ho ricevuto un colpo molto forte all'interno dell'occhio dovuto a un getto d'acqua, ricevuto da mio fratello quindi con forza umana e non con pistole ad acqua o quant'altro. Ora il dolore si è un pò affievolito ma è ancora presente ed è come se sentissi un corpo estraneo dentro l'occhio, inoltre guardandoci dentro mi sono accorto di un piccolo strato trasparente sopra ai capillare che prima non c'era. Questo getto d'acqua mi ha causato qualche trauma?Devo recarmi in pronto soccorso?
La ringrazio dell'attenzione fin qui rivoltami
Spero in una vostra celere risposta
Vi porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile utente,
niente di grave, ma potrebbe esserci una piccola abrasione.
Un passo al P.S. sarebbe opportuno per non passare la notte con l'occhio che brucia e conseguente aumento di preoccupazioni.
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per la celere risposta, il fatto è successo quasi 2 ore fa.
Non è presente nessun bruciore ma anzi è un dolore al bulbo dell'occhio, un dolore interno e allo stesso tempo la sensazione di avere qualcosa all'interno dell'occhio, con leggero mal di testa e nausea.
All'inizio sembrava che i capillari fossero rotti, invece ora sono tornati nella norma.
Sto facendo degli impacchi di camomilla , è utile?o che cosa posso fare per la cura dell'occhio?
Volevo chiederle inoltre, ci sono dei sintomi anche leggeri solitamente per danni alla cornea e alla retina?
Sta scrivendo per me la mia ragazza in quanto provo fastidio a scrivere per ora.
Mi scusi ancora per il disturbo, ma essendo sabato non posso chiamare il mio medico di base per un consulto
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Acqua fredda innanzi tutto,
lavare bene l'occhio per asportare eventuali corpi estranei.
Se permane il fastidio si rechi al P.S.
Buona Serata