Tremolio alla palpebra inferiore

Maschio. 39 anni. Non fumatore.
Da qualche giorno ho uno strano tremolio alla palpebra inferiore sinistra. Posso osservare il fenomeno allo specchio: si tratta di contrazioni verso il centro della palpebra inferiore sinistra. Sono molto fastidiose.
Non ho dolore nè irritazioni all'occhio in questione, anche se sono portato a sfregare l'occhio di tanto in tanto proprio a causa dello stesso tremolio che si arresta non appena poggio un dito sulla palpebra.
Da cosa può dipendere e cosa posso fare per risolvere il problema?
Grazie dei suggerimenti.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, quello di cui parla si chiama Blefaroclono, sono delle fascicolazioni involontarie dei muscoli della palpebra, generalmente legati a stress psico-fisico, beva più di due litri d'acqua al giorno e casomai assuma degli integratori a base di potassio e magnesio.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
La ringrazio dottore. Seguendo il suo suggerimento ho risolto il problema. La ringrazio di tutto.
Buona giornata
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Meglio così !!

:-)