Profilassi cheratite

Purtroppo sto vivendo un periodo MOLTO stressante della mia vita , come se non bastasse sospetto di aver contratto l herpes oculare , ho commesso l errore di toccare gli occhi dopo aver toccato la bocca infetta da Herpes labiale , da ieri ho gli occhi che mi fanno male (all interno) , un pò di bruciore ed ho la sensazione che vi sia qualcosa nell occhio, questi sintomi sembrerebbero essere compatibili con un eventuale infezione da Herpes Oculare (cheratite) , quindi stamattina sono corso all ospedale (Cardarelli di Napoli) e li mi hanno prescritto una profilassi anti cheratite , a base di VIRGAN GEL.
La dottoressa ha detto che l occhio era si arrossato , ma che non era comparsa la cheratite, mi ha cmq trascritto una profilassi , signor dottore lei come la vede questa situazione?
Inoltre un malato di cheratite deve assumere 5 gocce al giorno , ma per me che sono in profilassi vale lo stesso, oppure la dose dovrebbe essere minore?
Un ultima domanda , la mia è una sospetta infezione ad entrambi gli occhi , quindi 5 gocce in un occhio e 5 gocce in un altro?
La ringrazio in anticipo per la sua risposta , mi scuso se le posso essere sembrato paranoico , ma questo non è un momento facile per me.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile ragazzo,
se il collega le ha prescritto quel dosaggio dopo aver visto i suoi occhi, vuol dire che è corretto.
Il Virgan è molto meno tossico degli altri antivirali.
Si faccia rivedere comunque entro 3 giorni

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com