Abrasione in seguito a un colpo

Salve, oggi per sbaglio mi sono colpita sull'occhio con l'angolo di una rivista e penso di essermi procurata una lesione alla cornea o alla congiuntiva. Il dolore è da diverse ore molto intenso (con fitte di dolore praticamente insopportabile con lacrimazione). Essendo sabato pomeriggio, gli oculisti non sono disponibili, inoltre assenza di pronto soccorso oftalmici in zona e probabilmente al pronto soccorso di varese oggi l'oculista non è disponibile, per cui sono andata in farmacia descrivendo i sintomi. Mi è stata data una pomata antibiotica (TOBRAL 0,3%) da applicare con una benda. Vorrei sapere se questa è la cosa giusta da fare in questi casi o se è possibile fare qualcosa in più dato che, appena trascorsa un'ora dalla prima applicazione di tobral, il dolore persiste, ancora molto acuto.
Sperio di ricevere una celere risposta, non sapendo più cosa fare!
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se vi è stata una abrasione metta tanta pomata nell'occhio e lo tenga bendato, se domani non va meglio cerchi di farsi vedere in un pronto soccorso.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/