Pupille molto dilatate quasi 24 ore dopo la visita oculistica

Salve, sono una ragazza 22 anni. Ieri mi sono recata dall'oculista perché da un po' di tempo non ci vedo più molto bene da lontano. Comunque durante la visita il medico mi ha applicato il collirio per far dilatare le pupille (erano circa le 21) e ieri sera quando sono andata a letto da vicino ci vedevo ancora molto male. Pensavo che la situazione sarebbe migliorata stamattina e invece ho ancora le pupille molto dilatate dopo quasi 24 dall'applicazione delle gocce. Adesso non ho problemi a vederci ma mi dà molto fastidio la luce. Dovrei contattare il mio oculista o è una cosa normale? E soprattutto quanto durerà questo effetto? Ho qualche problema a guidare.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Dovrebbe ormai risolversi in breve.
In futuro segnali ai colleghi questa evenienza. In tal modo, in caso di ulteriori visite, utilizzeranno un collirio più blando ed in una sola somministrazione.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo