Fastidi agli occhi in cerca di motivo

Buongiorno, mi sono decisa a postare la domanda perchè ho dei fastidi e dalle ultime visite oculistica e ortottica non ho avuto risposta. Sono miope, la correzione è -1,5 e -2,25 con uno 0,25 di astigmatismo in entrambi gli occhi. Il problema è che con gli occhiali mi bruciano sempre gli occhi, non vedo bene a campo aperto (rispetto alle lenti) sebbene le tabelle oculistiche le vedo fino 11/10, mi danno fastidio. Inoltre, gli occhiali da sole polarizzati mi fanno venire il mal di testa (a meno che non sia pieno sole come in spiaggia) e il 3D del cinema non lo vedo bene, ho problemi a riprendere la visione tridimensionale dopo scene in movimento veloci che non riesco a seguire. Non sono mai riuscita a vedere quelle immagini stereoscopiche (i quadri che vendevano per strada) che andavano molti anni fa. Porto le lenti a contatto mensili, seguo fedelmente le indicazioni, mai più di 8 ore, bevo molto ecc, ma le lenti non mi danno fastidio agli occhi, non mi bruciano, vedo meglio che con gli occhiali (sebbene l'astigmatismo non sia corretto). Vorrei cambiare occhiali ma temo che il fastidio ci sia lo stesso, dato che non conosco la causa: quando ho gli occhiali li porto quasi sempre sulla testa a meno che non debba proprio vedere e distinguere da lontano. Visita oculistica OK, a meno di piccole miodepsie che ho da anni e qualche striscia luminosa che vedo un paio di volte l'anno anche questo da anni. Faccio una visita annuale da tempo. Visita ortottica niente che non va, non sono allergica a nichel o altro. Potete aiutarmi? Grazie molte.
[#1]
Dr. Antonio Spinelli Oculista 119 1
Da che età e' miope cara utente? Ha mai fatto una topografia corneale? Ha sempre fatto la visita e l' esame del viisus in cicloplegia( dopo le gocce)?

Dr. Antonio Spinelli
spinelli_antonio@hotmail.com
www.Biomeeting.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Grazie per la cortese risposta. Sono miope da quando avevo 14 anni (ora ne ho 38) e la vista è stabile da almeno 10 anni. Ho sempre fatto le visite oculistiche con le gocce (eccetto quest'ultima della settimana scorsa per un problema di errata accettazione del Cup...). Non ho mai fatto una topografia corneale e sinceramente non so neanche cosa sia: che si può vedere con tale esame? Nessuno me lo ha mai proposto ...
Le invio i miei più cordiali saluti, buona serata.
[#3]
Dr. Antonio Spinelli Oculista 119 1
Cara utente le ho detto di fare una topografia per vedere se ci fosse un problema di astigmatismo irregolare ....e' difficile senza vedere l' occhio poterle dire qualcosa.....sicuramente se dopo la visita risulta tutto ok e gli occhiali sono giusti dovrebbe indagare con degli esami specialistici per vedere che anche quelli siano tutti ok....tutto quello che dice e' strano e in questi casi gli oculisti ed anche io cerchiamo di escludere il problema qualora ce ne fosse uno facendo fare altri esami tipo oct,topografia ,campo visivo,microperimetria,ecc....ma nello stesso tempo potrebbe anche essere solo un occhiale non perfetto o un problema di alterazione del film lacrimale o un problema di pressione oculare.....quindi si faccia controllare casomai da un altro collega per vedere intanto che gli occhiali siano quelli giusti
Buona giornata ......mi dispiace non poterla aiutare in altro modo.