Alterazione della vista dopo Sigaretta

Salve, sono un fumatore medio da 5-6 anni, con medio intendo che fumo dalle 5 alle 10 sigarette "fai da te" al giorno ( con filtro ).

Scrivo in oculistica perche, praticamente da sempre, ho notato che quando arrivo quasi a fine sigaretta, inizio ad avere dei leggeri disturbi alla vista, che mi durano intorno ai 5 minuti, è come se non riuscissi a mettere a fuoco gli oggetti medio distanti, vedo leggermente doppio, poi poco dopo mi passa...

questa cosa mi succede sopratutto quando non fumo da qualche ora, e mi pare di aver notato che con le sigarette confezionate non mi capita, o comunque molto meno...

Da cosa puo dipendere secondo voi?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
LA NICOTINA FA MOLTO MALE A TUTTI GLI ORGANI, OCCHIO INCLUSO.

SMETTA DI FUMARE, NE GUADAGNERA' IN SALUTE PROSSIMA E FUTURA.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com