Maculopatia essudativa emoraggica

Buonasera
ho 39 anni (per quel che so, non soffro di alcuna altra patologia)
da venti giorni circa mi è stata diagnosticata una maculopatia essudativa OD e maculopatia secca OS.
Nell'attesa di eseguire angiografia e oct mi è stato somministrato diamox(12 tre volte al dì) dopo aver effettuato i suddetti esami mi è stato caldamente consigliato di eseguire un iniezione intravitrale di Avastin, nell'attesa dell iniezione,circa una settimana, ho sospeso diamox e dopo tre giorni altro calo del visus. qualche giorno fa ho subito l'iniezione. Dovrò effettuare il controllo a un mese circa dell'iniezione.
Chiedo a Voi quali accorgimenti io debba avere nell'attesa? inoltre è giusto che aspetti un mese o dovrei effettuare prima il controllo?
Che cosa devo o posso aspettarmi dalla somministrazione di Avastin?
per quel che ho compreso Avastin dovrebbe fermare il proliferar dei vasi e non promette un miglioramento del visus, è corretto?
dovrei intraprendere qualche altra terapia farmacologica?
devo effettuare altre "indagini"? e se si quali?
per quanto riguarda l OS che controlli devo eseguire affinche la maculopatia non si trasformi da secca ad umida?

Grazie anticipatamente
Cordialmente Vi saluto

[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Il controllo dopo un mese è corretto, sempre che non si verifichino peggioramenti. L'iniezione ha lo scopo di evitare peggioramenti ma spesso il visus può migliorare. Altre terapie non direi, almeno finché non si vedono i risultati di quella intrapresa.
L'OCT è il miglior tipo di controllo sia per la forma umida che per la secca.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.
...e visto che ci sono ne "approfitto" un attimo.
sempre nell' OD, nella macchia grigia,quasi al centro in alto, sia ad occhio aperto che chiuso ho l'impressione di vedere una piccola luce, non so bene come spiegare, una specie di sfarfallio elettrico... è normale?
Grazie ancora Dr Demetrio per la sua Professionalità e Gentilezza.

Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
scusate se approfitto ancora ma devo assolutamente chiedere... visto che non soffro di diabete nè sono miope... ecc dovrei indagare per caso in altro?... (scusate l'ignoranza) dovrei fare indagini su qualche forma tumorale che dà come manifestazione la maculopatia essudativa?
Grazie cordialmente Vi saluto
[#4]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
La piccola luce è l'effetto dello stiramento meccanico della retina dovuto alla essudazione.
Riguardo le ulteriori indagini, penso che solo chi ha visto il suo occhio ed i suoi esami può essersi fatto un'idea e può consigliarla.
Buona serata
[#5]
dopo
Utente
La Ringrazio Caldamente Dr. Demetrio

Buona Serata