Occhi neonato e raggi di sole

Salve, ringrazio in anticipo per la risposta.
Oggi in occasione di una splendida e calda giornata di sole (20°C!!), dopo tanti giorni di freddo intenso, ho lasciato che il mio bambino di due mesi dormisse davanti alla finestra in una stanza ben illuminata. Mi sono assicurata che la luce del sole, attraverso i vetri, illuminasse solo le gambine per riscaldarlo un pò. Dopo circa un'oretta (alle ore 15:00) sento piangere, accorro e trovo il viso del piccolino completamente colpito dalla luce diretta del sole (nel senso che il sole, anche se attraverso la finestra, era di fronte al bambino).
Non so per quanto tempo i suoi occhi siano stati colpiti dai raggi del sole.
La luce del sole può aver procurato danni ai suoi occhi?
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara mamma, direi proprio di no in quanto gli occhi colpiti da una forte luce reagiscono chiudendo le palpebre ed evitando cosi' che la luce intensa giunga a colpire la retina; il suo piccolo piangeva in quanto svegliato dalla luce che e' arrivata improvvisa, cosi' come sarebbe successo a ciascuno di noi disturbato nel suo sonno.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910