Toxoplasmosi oculare recidivante

Buongiorno,
sono un maschio di 40 anni di Vicenza, dopo tre anni di frequenti recidive di corioretinite monolaterale all'occhio sinistro, probabile causa una toxoplasmosi oculare, curata per due anni con bactrim e deltacortene senza risultati apprezzabili, ho scoperto per caso che l'infezione risulta molto sensibile invece all'azitromicina e questo ha rallentato di molto gli episodi e la loro dannosità, senza però riuscire a stabilizzare del tutto la situazione.
Potete consigliami dei riferimenti o centri specializzati nelle uveiti posteriori (infettive) dove potermi appoggiare per un consulto? Purtroppo nonostante l'evidenza storica anche il centro che mi segue insiste nel trattamento con Bactrim, che mi causa molti disturbi oltre ad una scarsa se non nulla efficacia, volevo quindi avere un altro parere prima che anche il trattamento con azitromicina possa perdere di efficacia.
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Università La Sapienza di Roma
Dott.ssa Pivetti Pezzi

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com