Neuroretinite

Gentili Dottori,

nel marzo 2009 ho avuto una corioretinite multifocale con CNV, con circa 19 iniezioni di avastin, da una quantita' visiva di 5/6 decimi ho recuperato fino a 8/9 decimi fino al 17 marzo 2018.

Il 17 marzo ho avuto un calo anche peggiore a 5/10 e dopo 6 giorni a 2 decimi.

22 marzo, in attesa di tutte le analisi del sangue per le uveiti, deltacortene 50 mg + batrim forte 1 cp al giorno (6 cp in tutto)

Risulto positivo alla borriela (Lyme). Quindi popo 6 cp di bactrim faccio il western blott

NEGATIVI:LUE,HIV,TOXOPLASMOSI,CITOMEGALOVIRUS, BARTONELLA HENSELAE-AB ANTI CARDIOLIPINA IGG (NEGATIVO) IGM (38) BORDER LINE,AB ANTI BETA2 GLICOPROTEINA I IGG IGM - ANTICORPI ANTICICLOPLASMA DEI NEUTROFILI (ANCA), ANCA NEGATIVO, ANTI PR3 ED ANTI MPO - ANTI CORPI ANTI NUCLEO ANA REFLEX INF. 1.80 - HERPES ZOSTES IGG POSITIVO (IGM (NEGATIVO)

Inizio Basado fino al risultato del western blott, dopo il prelievo del sangue.

rifanno l'esame base gia' fatto in precedente= nuovamente posititvo iGg iGM (metodica CLIA)....ma

borrelia burdgoferi-garini-afzeli WB Igm tutti negativi ///// IgG tutti e tre border line (metodica WB)

L'Oculista dice che non ho la borrelia

Mi chiedo se il bactrim abbia potuto influenzare l'esito del westen blott ?

Ho recuperato un po il visus, leggo qualcosa con sforzo, meglio di prima ad oggi, avendo continuato il cortisone ma dalla 6^ compressa a 25 mg, ancora oggi.

Altro oculista sostiene che la toxoplasmosi oculare possa dare un risultato negativo sierologico, pur avendola nel proprio organismo, per cui unitamente al cortisone 25 mg, che tra 3 giorni dimezzero', mi ha prescritto il bactrim forte per sei settimane con controllo tra tre settimane.

CHIEDO SE UNA TOXOPLASMOSI OCULARE POSSA DARE ESITO NEGATIVO ALL'ESAME DEL SANGUE ? E SE C'E' ALTRO TIPO DI ESAME CHE POSSA FARE, UMOR ACQUEO ?

FATTA rmn orbie ed encefalo negative, FLUORAGIOGRAFIA CON MEZZO DI CONTRASTO ALL'ESORDIO DELLA PATOLOGIA ED OCT. LA OCT DI 7 gg dopo l'esordio e di 3 GG ADDIETRO entrambe migliorate, FLUIDO MOLTO RIDOTTO, MA NON CORRSIPONDENTE AL VISUS CLINICO. Premetto che avevo una cicatrice della patologia del 2009, semicentrale, mi si dice che in continuazione si e' riattivata invadendo la fovea e credo che sia per questo che non leggo agevolmente, ad intermittenza, se non i caratteri piu' grandi ad intermittenza.

Grazie

Cordialità

Giorgio
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buonasera,

le uveiti come la sua sono malattie complesse e di non facile risoluzione, non è possibile dare indicazioni on line se non quella di rivolgersi ad un oculista con comprovata esperienza in materia.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!