Pupille estremamente piccole

Salve,

ultimamente mi sento abbastanza strano, nel senso che vedo diversamente dal solito. Sembra che io veda tutto più scuro e buio, le mie pupille sono continuamente piccole anche in condizione di scarsa luce e difatti di sera mi sento particolarmente spossato perchè faccio fatica a "catturare la luce". Questa condizione non è sempre continua, nel senso che mi capita per una settimana, dove dormo più del solito perchè appunto tenere gli occhi aperti mi crea una strana sensazione di disagio vedendo tutto più scuro.. e magari la settimana seguente le mie pupille si aprono e chiudono regolarmente. Non fumo e non utilizzo medicinali.. Pensavo di prendere un appuntamento con l'oculista a breve, perchè non posso alternare settimane in cui mi sento normale a settimante in cui faccio quasi fatica a stare in piedi, perchè in questa situazione sto molto meglio al buio a dormire!
Cosa potrebbe essere?? qualcosa di grave??

Grazie
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Buonasera.
La miosi può presentarsi come unico sintomo di alcune patologie ma di solito è monolaterale, mentre la miosi bilaterale può essere causata da altre patologie ma non compare come segno isolato, anzi prevalgono altri sintomi.
Pertanto non penso che i suoi disturbi siano riferibili a "qualcosa di grave".
Tuttavia un conto è rispondere alla sua descrizione ed un altro è la visita che può farle lo specialista.
Pertanto concordo con lei sulla opportunità del controllo oculistico.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo