Problemi ll'occhio sinistro

Salve, oggi mentre leggevo un testo, mi ha dato leggermente fastidio l'occhio sinistro e subito sono andata a controllare se avevo qualcosa all'interno... dopo, ho subito avvertito una fitta, o meglio, tipo il dolore provocato da un pizzico. Questa fitta era tra l'occhio sinistro e lo zigomo. Non so che era, ora si è un po' attenuata, ma mi è durata per circa mezz'ora. Vorrei sapere che cos'è e se è grave....
PS: sono raffreddata, forse potrebbe essere dovuto a questo?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Daniele Di Clemente Oculista, Medico estetico 152 4 5
Gent .ma sig ra,
tali disturbi sono in genere del tutto benigni e vengono , a volte , definiti genericamente come "discomfort sindrome", che sta a significare una condizione , acuta - cioè episodica, come nel suo caso- o più spesso cronica che determina disagio, dolori brevi, sensazione di corpo estraneo, fastidi della più varia sintomatologia.
Spesso tali sintomi sono riconducibili ad alterazioni della superficie oculare, ad idratazione inadeguata, dal punto di vista qualitativo più spesso che quantitativo, dell'epitelio corneale, ecc.
Cmq io le consiglio di sottoporsi a visita oculistica accurata dal suo oftalmologo (medico) di riferimento , al fine di essere ben certa di non essere affetta da patologie più complesse e potenzialmente pericolose.
Cordialità
DDC

Dr. DANIELE DI CLEMENTE

[#2]
dopo
Utente
Grazie