Applicazione lenti a contatto

Buongiorno,

sono un libero professionista di 43 anni e da molto tempo porto le lenti a contatto mensili.
Ho utilizzato quasi tutti i tipi di marche di lenti a contatto, ma penso che il mio problema non dipenda tanto dal tipo di lente, ma da un disagio che provo e che vado ad esporre. Ultimamente per indossare le LAC ho bisogno di circa un'ora per centrarle bene, in quanto se non si appoggiano sull'occhio in maniera adeguata, non si stabilizzano mai e mi creano forti problemi in quanto le immagini non risultano nitide. Tenete conto che sono ipermetrope-astigmatico, ed il potere delle mie lenti è il seguente: 3.25, astig. 2.25, asse 180. Come è possibile trovare una lente che si appoggi in maniera naturale sul mio occhio? Vi assicuro che questo disagio è veramente disabilitante per me. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Quando una lente a contatto da problemi dobbiamo farle fare sulla guida di una topografia corneale e su indicazione del medico oculista.

Quando poi compaiono fenomeni di intolleranza alle lenti bisogna trovare altre strategie terapeutiche : gli occhiali ad esempio o una chirurgia refrattiva , sempre che le condizioni del suo occhio lo permettano...

buona giornata ed in bocca al lupo

suo Doc

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013