Drusen papillare

Buonasera,
Sono una ragazza di 23 anni,quando avevo 8 anni mi è stata diagnosticata la presenza di Drusen della papilla dell'occhio destro.Chiedendo a diversi specialisti della zona mi hanno sempre rassicurato sul fatto che fosse una patologia di poca importanza e di non preoccuparmene.Leggendo però ora i diversi consulti in questo sito mi sono resa conto che non è affatto una cosa da poco e che a lungo andare avviene una degenerazione maculare.È così anche nel mio caso?Se sì perchè nessun oculista ha mai dato importanza a tal cosa?vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Salve,

un druse della papilla non ha niente a che vedere con le druse della macula. Non porta quindi a degenerazione maculare.
DI solito e' soltanto un problema diagnostico, nel senso che a volte prima di porre la giusta diagnosi si devono escludere altre forme più gravi.
In genere non si hanno conseguenze, poiché solo raramente le drusen della papilla sono associate a problemi, quindi i colleghi hanno fatto bene a rassicurarla.
Cordiali Saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it