Blefarite e congiuntivite papillare

Buongiorno,

Da 2 mesi soffro di gonfiore alle palpebre superiori e inferiori. Il tutto e' iniziato solo con una forte lacrimazione tanto da non dovermi neanche accorgere di avere un' infezione, Poi pero' ho indossato le lenti a contatto con il risultato di essermi svegliata il giorno dopo con occhi molto gonfi. Dopo varie visite a dottori, oculisti e cure di antiobiotici e cortisone mi e' stata diagnosticata una congiuntivite papillare e una blefarite, nessuna formazione di follicoli con una leggera formazione di croste alla base delle palpebre superiori. Sto effettuando la pulizia degli occhi ogni giorno con acqua, shampoo per bambini e garze sterili 2 volte a giorno, in piu' da ieri ho iniziato a usare delle gocce a base di sodio cromoglicato 4 volte al giorno. Quanto tempo ancora devo aspettare per poter vedere qualche miglioramento?Ho gia' stabilito con l'oculista la sospensione dell'uso delle lenti per qualche mese e non sto mettendo trucco da quando ho avuto i primi sintomi. La mia domanda e': potro' ritornare a utilizzare mascara, ombretto e matita una volta debellata l'infezione?premesso che so gia' che devo effettuare un'igiene quotidiana per tutta la vita, mi chiedevo se potro' mai ritornare alle mie abitudini antecedenti all'infezione, sapendo gia' di buttare i make up che ho al momento per evitare rischio contaminazione?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha eseguito un prelievo con analisi delle ciglia per valutare la possibile infezione da acari Desmodex?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
No non ho fatto nessun test allergenico ma questa ma lo richiedero' immediatamente.

La ringrazio per la sua celere risposta.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Mi tenga informato