Occhi rossi possibile congiuntivite

Buongiorno,

Da almeno 6 mesi ho gli occhi rossi con visibili venuzze sulla parte bianca dell'occhio e con occhi secchi + brucciore.
Ho preso dapprima lotemax per 10 giorni pero' non ha aiutato. Allora l'occulista mi ha detto di prendere Alfaflor per 10 giorni + xiloial ed hylocomod. Neanche questo trattamento non mi ha aiutato ed allora sempre lo stesso dottore mi ha detto di prendere alfaflor per 3 mesi ogni mese per 20 giorni 3 volte al giorno + xiloial ed hylocomod tutti i giorni.

Sono in dubbio su questa cura vista la durata. Inoltre ho letto che alfaflor puo' causare vari problemi seri se si fa uso prolungato.

Vorrei chiedere un'altra oppinione su questa cura - posso stare 100% tranquillo ed usarlo per 3 mesi? Non capisco pero' perche' non sparisce piu' questa congiuntivite - e se i primi 10 giorni con alfaflor mi hanno aiutato ha senso farlo per 3 mesi?

Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha effettuato i test per il Dry Eye?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com