Accentuata escavazione papillare

Buongiorno
Ieri durante una visita oculistica mi è stata riscontrata una accentuata escavazione papillare
Odt18 ods17
Sono miope e astigmatica
Od -6.75. -0.75ds
Os-7.25 -0.50x 175

L'oculista ha chiesto esami di approfondimento
Oct papilla
e un esame alla cornea che non si legge bene a causa della calligrafia.
Sono molto in ansia
L'oculista dice che la morfologia potrebbe essere fisiologica o legata alla miopia.
Forse lo ha detto solo per tranquillizzarmi

Vi sarei grata per un vostro parere
Grazie
Graziella
[#1]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
BUONGIORNO . IL SUO OCULISTA HA RAGIONE UN MIOPE VA CONTROLLATO SPESSO SPRATTUTTO IN QUANTO SOLITAMENTE PRESENTA UNA PRESSIONE OCULARE MAGGIORE IN GRADO DI ESCAVARE MAGGIORMENTE LA PAPILLA OTTICA.UTILI APPROFONDIMENTI ULTERIORE QUALE ESECUZIONE OCT RETINA E NERVO OTTICO PROPOSTI DAL SUO OCULISTA.CARI SALUTI.MANTOVA 29/11/2016.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
per la celere risposta. Oggi ho fatto ulteriori esami. Dato lo spessore della cornea, la pressione oculare deve essere considerata maggiore. L'oculista mi ha prescritto una cura per abbassare la pressione oculare.
Grazie ancora
[#3]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
VA BENE MAGGIORMENTE BASSA LA PRESSIONE SPECIE IN UN OCCHIO MIOPE MENO RISCHI NE DERIVANO A CARICO DEL NERVO OTTICO.MN 29/11/2016.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Mille dottore per la sua risposta