Pallore papillare

Salve, ho effettuato una visita oculistica di controllo in data odierna con seguente esito:
Pallore papillare ad occhio sinistro.
Tra qualche giorno dovrò sottopormi a una visita del campo visivo; vorrei sapere quali potrebbero essere le cause. L'ultima visita oculistica risale a 10 anni fa e non avevo riportato tale sintomatologia. Grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Prima di preoccuparsi aspetti l'esito del campo visivo, magari integrato con un OCT del nervo ottico. Spesso non è nulla.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve, ho effettuato visita campo visivo e risulta tutto nella norma. Lo specialista mi ha detto che si tratta quindi di una caratteristica fisiologica e che non necessita di ulteriori accertamenti. Il mio dubbio che permane è: può essere/essere stato causato da una neurite? Grazie.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
se il campo visivo è normale, no.