Dolore occhio sx

Salve! Da circa quindici giorni avverto un dolore nella parte alta del bulbo oculare sinistro che diventa piu' acuto soprattutto la sera e la notte. L'occhio diventa rosso, gonfio, secco e mi da fastidio la luce. Mi sono rivolta ad un oculista per verificare che non vi fosse un problema di pressione oculare ed in effetti tutto è nella norma. Il medico mi ha pescritto un collirio antinfiammatorio e delle lacrime artificiali. Mi ha consigliato di effettuare un esame del campo visivo che faro' a giorni. Purtroppo, nonostante la cura il problema persiste. E' necessario che faccia ulteriori accertamenti diagnostici? Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Il suo oculista ha escluso una uveite?

Che terapia le ha prescritto?

Colliri con cortisone?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Salve, scusi se le rispondo solo ora ma sono stata bloccata a letto dall'influenza. Il primo oculista che mi ha visitato non ha riscontrato nulla di particolare e mi ha prescritto acular 0,5%. Dopo due giorni stavo impazzendo dal dolore e mi sono recata in pronto soccorso. Ebbene, il medico mi ha diagnosticato un'uveite e consigliato il ricovero (che ho rifiutato per motivi familiari). La terapia che attualmente sto facendo è la seguente: Alfaflor 2 gocce per 4 volte al dì e atropina 1 goccia 2 volte al dì. Dopo quattro giorni di terapia mi sento rinata! Ora dovrei fare qualche accertamento per capire l'eziologia di quest'infiammazione. Come mi consiglia di procedere in tal senso? Ho paura che una volta sospesa la terapia il dolore torni.
La ringrazio dottore, Le è bastato leggere i sintomi e capire qual'era il mio problema, non è da tutti!!!!
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
OK, la terapia è corretta.

Faccia gli esami che le ha prescritto l'oculista, anche se molte volte sono tutti nella norma e non si capisce perché è venuta chiamandola uveite aspecifica.

Mi tenga informato
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, l'oculista mi ha consigliato di fare una visita otorino-laringoiatrica e una dentistica per scongiurare la presenza di qualche focolaio attivo. Le visite hanno dato esito negativo per cui, in accordo con l'oculista, se dovesse ritornare l'uveite dovro' fare esami clinici più specifici e ricoverarmi in ospedale.
Ora è subentrato un altro problema all'altro occhio: una congiuntivite purulenta che ho trattato con tobradex per cinque giorni al termine dei quali l'occhio sembrava essere completamente guarito. Dopo tre giorni la congiuntivite purulenta si e' ripresentata e ho pensato di mia iniziativa di riprendere il tobradex. Perchè è ricomparsa dopo cosi' poco tempo? Ho fatto bene a riprendere il tobradex? Come mi devo comportare in merito? La ringrazio anticipatamente

cordiali saluti
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Solo un medico oculista, dopo averla visitata, può consigliare la giusta terapia e, soprattutto la corretta posologia del farmaco
Si faccia visitare

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Gentili dottori, è da febbraio che combatto contro l'uveite. Ad oggi siamo al quarto episodio. Mi ricompare dopo circa quindici giorni dalla sospensione della terapia con collirio cortisonico a dosi via via scalari . L'oculista che mi segue mi ha consigliato di ripetere la visita otorino-laringoiatrica e dentistica per la ricerca di eventuali foci ma entrambe hanno dato esito negativo. Cosa devo fare ancora per uscire da quest'incubo? grazie
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Deve avere pazienza, l'uveite, purtroppo, si ripresenta in modo ricorrente
Se trova la causa la tratta anche per via generale, ma può ripresentarsi anche con cadenza annuale

Si affidi ad un oculista e segua bene tutte le sue indicazioni

Cordialmente
[#8]
dopo
Utente
Gentille dottore,
alla fine hanno ritenuto opportuno ricoverarmi in ospedale. Sono stata dimessa ieri. Tutti gli accertamenti diagnostici hanno dato esito negativo. Magari le recidive fossero a cadenza annuale! Nel mio caso le recidive tornano dopo soli 20 giorni.....spero solo che l'utilizzo così frequnte dei colliri cortisonici non causino altri danni.
Grazie

Cordiali saluti