Lente a contatto rotta durante l'esportazione

Salve, porto da anni le lenti a contatto e stasera quando ho tolto la lentina dall'occhio destro, si è rotta... forse perchè l'occhio era molto secco o perchè l'ho presa con le unghie, non saprei, però quando l'ho tolta dall'occhio ho portato via solo una metà, l'altra sono riuscita a localizzarla dopo un pò e l'ho rimossa... ora il problema è che accostando le due metà della lente si nota che manca un pezzetto, purtroppo non sono riuscita a trovarlo e ho una sensazione di fastidio all'estremità dell'occhio più vicina al naso, dove c'è quello che credo sia un nervo (quella specie di pallina all'estremità dell'occhio)... ho sciacquato l'occhio con l'acqua ma il fastidio lo sento ancora (comunque l'occhi è irritato)... è possibile che il pezzetto di lente che non sono riuscita ad estrarre finisca dietro l'occhio o l'occhio la espelle da solo? sono molto preoccupata anche perchè all'occhio in questine ho un piccolo foro nella retina e non sò cosa può provocare questo pezzo di lente a contatto rimasto all'interno... non sò se siano assurde le mie preoccupazioni, ma la prego di darmi il suo parere e la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia giovane amica
vada dal medico oculista anche in pronto soccorso
con l'ausilio di un collirio anestetico rimuoverà la parte mabncante e le controllerà la presenza o meno di abrasioni corneali o lesioni congiuntivali.
per il foro retinico nessun problema la lente anche se fosse rigida non può dare danni.
buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013