Capsulotomia yag laser in ritardo

Gentili dottori, in data 24 dicembre verrò sottoposto all'intervento in oggetto. La cosiddetta cataratta secondaria mi era stata però diagnosticata già il 30 luglio Purtroppo, il medico che mi ha prescritto l'intervento è stato di poche parole e non mi ha specificato che sarei dovuto essere io a prenotare presso la struttura ospedaliera l'intervento e mi ha invece detto che mi avrebbe messo in lista di attesa per questo intervento insieme con quello di cataratta all'altro occhio. Solo perché ho scritto all'ospedale per sapere qualcosa ho saputo che avrei dovuto prenotare io.
La domanda è: siccome ho letto che se si aspetta troppo tempo vi possono essere complicanze e poiché ho notato un effettivo peggioramento dell'annebbiamento da agosto a oggi, ritenete che il tempo trascorso possa effettivamente comportare delle complicanze? Di che tipo?

Grazie, cordialità
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
non c'è nessun problema poichè la cataratta secondaria è solo un'opacità della capsula che conteneva il suo precedente cristallino. prevede un'anestesia di tipo locale con collirio anestetico e un brevissimo trattamento laser che pulirà la sua capsula.
l'aver atteso qualche mese non inficia la risoluzione del trattamento, nè peggiora il risultato post laser.
stia sereno.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, le auguro un sereno Natale