Chiarimenti riguardo a oct e visita oculistica

Gentilissimi dottori, da una visita oculistica approfondita e da esame di OCT è risultato quanto segue: PVD OU con marcate opacità in OS. Esame con 3ML:in periferia OU lesione pigmentata h 6 (atrofia autosbarrata da pigmento), distrofia parafoveale OS. OD lieve distrofia foveale. Mi potete per favore chiarire con parole semplici questa diagnosi?Grazie per la disponibilità.Cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Chi ha effettuato l'OCT è molto miope? Quanti anni ha?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. 1 nell'occhio sinistro e 3 nell'occhio destro. Ha 52 anni.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
L'occhio sinistro ha un distacco posteriore di vitreo (niente di grave, è fisiologico) ed una chiazza di pigmento intorno ad una zona atrofica (reperto che in un occhio miope può verificarsi,m ma non ha conseguenze).

Nel complesso niente di grave

Cordiali saluti