Oscuramento della vista

Salve,

vi scrivo in merito a due episodi di cui uno si è verificato stamattina. Si tratta di un oscuramento della vista che dura pochissimi secondi ed è molto netto, la prima volta infatti ho avuto l'impressione che fosse mancata la luce improvvisamente per pochi istanti. Cosa può essere?
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Si tratta di una amaurosi fugace, le cui cause possono essere numerose: vascolari, neurologiche, più raramente locali intraoculari.
Per prima cosa vanno escluse cause locali, quindi è necessario eseguire una visita oculistica.
Se questa è negativa e gli episodi si ripetono è necessario parlare con il medico curante ed eseguire altri accertamenti.
Tenga presente però che spesso questi episodi sono isolati e non si ripetono, quindi non si allarmi.
Prenoti la visita oculistica e poi mi faccia sapere
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,

ho fatto una visita oculistica qualche giorno fa e il medico ha escluso cause locali. Mi ha consigliato di fare un elettrocardiogramma perchè sospetta che si tratti di un problema circolatorio.

Grazie!