Irritazione da contatto di latte del ficus

Salve a Voi,volevo esporvi un problema che mi e capitato ieri sera nel potare una pianta di ficus.mentre potevo la stessa sono stato colpito in entrambi gli occhi dal latte fuori uscito dalla stessa dopo aver fatto sciaqui con acqua fredda mi sono dovuto recare presso l ospedale e sottoposto a visita il medico mi diceva che quel liquido e pari all acido muriatico e mi riscontrava Sosptetta abrasione cornale uinvitando a prenrdereXanternet edicloftil.Dopo una nottata in cui gli occhi bruciavano molto frte questa mattina appaiono molto irritati con lacrimazione e abbassamento della vista con picclo bruciore.Volevo sapere se tale andamento portera presto alla guarigine?in quanto tempo visto che ho problemi anche a guidare.In attesa di sempre Vostra cordiale risposta Vi saluto
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
a volte le causticazioni corneao congiuntivali da caustici BIOLOGICi sono molto gravi, mi pare che pero lei abbia eseguito la cosa corretta
acqua fredda e recarsi subito al pronto soccorso
vedra' tra qualche giorno guarira'

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto La ringrazio per la Sua risposta.Adesso gli occhi sono del tutto fiammati cioe non ce piu quel rossore,solo la la vista mi risulta ancora sfuocata da lontano e nel vedere la tv mi si stancano facilmente ,la luce del sole non mi da fastidio.Lei che dice questo vedere sfuocato passera o si prospetta quelche lesione alle cornee? in attesa La saluto cordialmente