Flash lumisoso

Gentili Dottori,

ieri sera mi è apparso un flash luminoso nell'occhio destro( cercando su internet ho capito che potrebbe trattarsi di miodesopsie ) non so come spiegarmi ma guardando lateralmente attraverso la parte interessata appunto da tale flash mi pareva di guardare attraverso dell'acqua o del gel....e chiudendo la palpebra rimaneva evidente un lampo.
La cosa è durata al massimo 5 minuti.... mi capitò la stessa cosa mesi fa.
Devo preoccuparmi ? ... Di ritorno dalle ferie mi recherò certamente da un oculista.

Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
potrebbe essere un problema circolatorio o vitreoretinico.

Soffre di pressione bassa?

Se non si ripresenta più può attendere la fine delle ferie, altrimenti vada da un medico oculista.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Gentile Dottore,

Grazie per la risposta,

si confermo, ultimamente soffro di pressione bassa.. sono arrivato anche a 90 di massima e 65 di minima
Tali valori sono dovuti anche all'assunzione di medicinali per curare una persistente infiammazione prostatica... ho notato che anche il monuril mi provoca ipotensione .. ma devo assumerlo per liberarmi dalle contratture muscolari che dicono possano aver creato tale infiammazione.
Ad oggi fortunatamente non si è ancora ripresentato il disturbo.

[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Probabilmente si è trattato di una calo pressorio