Cefalea, dolore agli occhi

Salve, il mio problema è che da tre o quattro giorni ho brividi molto intensi, forte dolore muscolare, e febbre che non va mai oltre i 37.3....pensavo semplicemente di aver preso freddo ma ora inizio a credere sia un problema degli occhi o un'infezione: al risveglio avverto un forte dolore nella direzione in cui giro gli occhi, oggi si è verificato in maniera più intensa di ieri, e ho la vista "appannata" tutto il giorno....ora non so se questa è la conseguenza di un altro problema, o se il problema è proprio agli occhi...che tipo di esame credete dovrei fare? Analisi del sangue o visita oculistica? A questo si aggiunge una perdita dell'appetito e dolori molto forti a tutti i muscoli...Sono molto preoccupata perchè ho paura possa essere qualcosa di grave.
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Daniele Di Clemente Oculista, Medico estetico 152 4 5
Dai sintomi da lei descritti, tutto lascia pensare che si tratti di una normale influenza, magari con una sintomatologia lievemente più accentuata.
Tuttavia , in medicina, nulla puo' assolutamente essere dato per scontato, per cui non esiterei a recarmi rapidamente dal suo medico curante per sottoprsi ad una visita medica generale e, probabilmente , a degli esami ematochimici.
Particolare attenzione presterei anche alla sua sintomatologia visiva, la quale appare incongrua rispetto al quadro sistemico che ci ha delineato.
Pertanto consiglierei anche una vista oculistica, nella quale venga effettuata una misurazione della pressione endoculare e, probabilmente , anche un esame del campo visivo,proprio in rapporto alla associazione cefalea -disturbi visivi , che ci ha riferito.
Ciò in quanto è molto probabile che si tratti solo di disturbi collaterali della sua , sospetta, influenza, ma molte patologie oculari o neuroftalmologiche, all'esordio, si presentano proprio con la sintomatologia da lei riferita. per cui tali accertamenti sono consigliabili
Cordiali saluti
DDC

Dr. DANIELE DI CLEMENTE