Arco senile - gerontoxon

Sono una donna di 53 anni e peso 47 chili , , già da diversi anni ho notato di avere in tutti e due gli occhi i l'arco senile nella parte superiore . Ho fatto da poco tutte le analisi e i valori sono tutti buoni (così mi hanno detto) : colesterolo 245 -colesterolo LDL 158 -rapporto col.LDL./HDL 2,1 - colesterolo HDL 76 - rapporto col.tot./HDL 3,2 -trigliceridi 60 .
Il dottore curante dice di non preoccuparmi , senza darmi nessuna spiegazione , anzi quasi ridendo .
Vorrei avere qualche chiarimenti in merito.

[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
E' così! L'arco senile o gerontoxon è una sorta di... variazione anatomica, che si forma soprattutto per predisposizione costituzionale. Fatti i dovuti accertamenti, non dovrà più dar peso alla cosa...

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
E' così! L'arco senile o gerontoxon è una sorta di... variazione anatomica, che si forma soprattutto per predisposizione costituzionale. Fatti i dovuti accertamenti, non dovrà più dar peso alla cosa...

Buona giornata!