Dopo laser per rinforzare retina

Salve dopo aver effettuato a Giugno il laser per rinforzare la retina , ho spesso come fastidio delle stelline luminose per vari secondi ,e si evidenziano quando passo da luoghi luminosi a luoghi buii,volevo sapere se è normale o qualcosa non è andato bene nel trattamento laser?
grazie
[#1]
Dr. Daniele Di Clemente Oculista, Medico estetico 152 4 1
Il trattamento argon laser, a cui lei verosimilmente si è sottoposto , le avrà certamente rinforzato le aree più deboli ed a rischio di distacco retinico.
Tuttavia in tali pazienti, e lei probabilmente è uno di questi, convivono delle trazioni che il vitreo può esercitare sulla superficie retinica. Tali trazioni rivestono una loro intrinseca pericolosità ,in quanto potrebbero indurre il ripetersi di alterazioni retiniche di tipo distrofico o regmatogeno.
La sintomatologia di tali trazioni e proprio quella da lei riferita.
Per tale motivo le consiglio:
Sottoporsi a controlli oftalmoscopici regolari e frequenti nel tempo
Assumere rilevanti quantità di acqua , in rapporto alle sue attività ed al suo peso
Assumere integratori salini
Effettuare esame oct
Cordialità
DDC

Dr. DANIELE DI CLEMENTE

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille ,vista la sua disponibilità le volevo chiedere una cosa ,l'occhio destro mi trema molto spesso la palpebra esiste un rimedio?

Ansia: sai riconoscerla? Scoprilo con il nostro test